CONVEGNO: CANTIERI APERTI E SCUOLA IN COSTRUZIONE

11 – 12 novembre 2022

Università di Milano Bicocca

CALL FOR PAPER indicazioni

Sabato 12 novembre, dalle 10.00 alle 13.00, si terranno, on line, sessioni parallele dedicate alla presentazione di esperienze e ricerche scientifiche sui temi sotto riportati.

Per ciascun tema puo essere presentata una ricerca o un’esperienza.
Ogni intervento avrà una durata di 20 minuti. Al termine delle presentazioni si terrà un dibattito finale. Per partecipare al Convegno, le autrici e gli autori dovranno inviare un abstract della lunghezza massima di 250 parole, bibliografia compresa (la bibliografia dovrà avere il formato APA). Gli abstract verranno sottoposti a procedura di revisione cieca per l’accettazione dell’intervento al Convegno.

Scadenze

• L’abstract va inviato entro il 28 ottobre
  • L’accettazione viene comunicata entro il 2 novembre

Indicazioni per la stesura del paper

Se l’abstract sarà accettato, sarà richiesto un paper da pubblicare in open access in un volume della collana scientifica “Scuola e Cittadinanza Democratica” edita da Franco Angeli.
Il paper, che riprenderà i contenuti esposti nel convegno, andrà inviato entro il 31 gennaio 2023. Non dovrà superare le 12.000 battute (bibliografia compresa) e dovrà essere redatto in carattere Times New Roman corpo 11, ad eccezione di titoli e sottotitoli che saranno invece in Arial 14 (titolo del capitolo) e 12 (titolo dei paragrafi). Il testo dovrà essere accompagnato da una breve biografia di presentazione dell’autore/autrice che non superi le 3 righe.

DATI PERSONALI

Compila il campo se intendi presentare una ricerca - max 250 parole