Seminario

"Gli insegnanti Nella scuola democratica” - Identità, profilo professionale, formazione e sfide

martedì 21 novembre 2023
14.00-18.30 | Università di Milano-Bicocca | Auditorium U12

LA REGISTRAZIONE DEL SEMINARIO è DISPONIBILE:

Caricando il video, l'utente accetta l'informativa sulla privacy di YouTube.

Carica il video

La scuola si confronta con cambiamenti e complessità sempre nuove, eppure gli insegnanti sono lasciati troppo spesso soli a fronteggiarle, da tempo con un’identità sociale e professionale non ben riconosciuta, formata e raccontata.
Di quali insegnanti ha bisogno una scuola democratica, capace di riconoscere bambini e ragazzi come cittadini di oggi non solo di domani, per renderli protagonisti del loro percorso di crescita, di apprendimento e di vita?

Il Laboratorio di Scuola e Cittadinanza Democratica (Dip.Scienze Umane per la Formazione R.Massa, Uni.Milano-Bicocca), invita a riflettere esperti del mondo delle istituzioni, dell’accademia, delle associazioni professionali e delle fondazioni.