Sfide Fà la cosa giusta

presentazione libro

Scuola e cittadinanza democratica. Un dialogo fra scuola, università e terzo settore

Venerdì 29 aprile 2022, dalle 17.00 alle 18.30, FieraMilanoCity

In che modo la scuola può essere autenticamente leva di sviluppo democratico, equo, sostenibile e pacifico della società, luogo non solo di apprendimenti disciplinari ma di accoglienza, benessere, appartenenza, partecipazione, corresponsabilità, vera e propria palestra di vita e democrazia? Le sfide sono altissime e non riguardano la sola scuola: coinvolti sono tutti gli attori che in diverso modo e in rete mettono al centro i percorsi di crescita di bambini e ragazzi.

In un dialogo fra università, scuola ed enti del terzo settore, verrà presentato e discusso il volume degli atti del I Convegno del Laboratorio di scuola e cittadinanza democratica.

Relatrici Giulia Pastori, Luisa Zecca e Franca Zuccoli, comitato direttivo del Laboratorio di Scuola e Cittadinanza Democratica e professoresse presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione R.Massa, saranno presenti alcuni degli autori del volume.