Sfide Fà la cosa giusta

Scuola e cittadinanza democratica. Un dialogo fra scuola, università e terzo settore

Venerdì 29 aprile 2022, dalle 17.00 alle 18.30, FieraMilanoCity

All’interno di “Sfide” nella Fiera di Fà la cosa giusta verrà presentata la nostra realtà di
ricerca e formazione. Sarà per noi anche l’occasione per raccontare la nostra prima pubblicazione collettiva: gli atti del nostro primo convegno “Scuola come bene di tutti.
Scuola per il bene di tutti. Quale scuola vogliamo?”.

Sfide Fà la cosa giusta

Ripensare la scuola con gli studenti. Pratiche di cittadinanza “creativa e resistente”

Venerdì 29 aprile 2022, dalle 10:00 alle 12:30, FieraMilanoCity

Laboratorio aperto ad alcune classi della scuola secondaria di secondo grado coinvolgerà
studenti e docenti delle scuole secondarie di II grado in un breve percorso in cui sperimentare modalità e strumenti di dialogo, ideazione e discussione costruttiva di idee e proposte concrete di miglioramento del contesto scolastico.